21.11.10

Mi fa male il cuore.

Quanta ansia, quanta emozione, quanta gioia che volevo fare esplodere. E invece tutto a puttane.

Bhè perchè dopo due mesi fuori casa, da parte della mia famiglia/mia madre mi sarei aspettata un'accoglienza che sprigionava amore e calore da ogni parte.
Si, peccato che quest'amore e calore erano a senso unico.
Tutti i flash che mi ero fatta,
"sicuramente ora mia madre quando mi vede piange, sicuramente mi abbraccia e non si stacca più, sicuramente mi farà tante domande" che se ne fosse verificato uno??!!....
Io, la persona più introversa, non-affettuosa, strafottente della famiglia,
ero li che mi precipitavo ad abbracciarli tutti, a sorridere, parlare a raffica...
loro, anzi lei, nella normalità più assoluta.
Ho visto il ghiaccio nei suoi occhi. Un abbraccio. Poi il silenzio.

E stamattina ecco svelato il perchè.

"quando ti ho visto con quel coso nel naso, i capelli tagliati, vestita cosi, mi si è congelato il sangue!!"
TI SI è CONGELATO IL SANGUE?? ma cosa hai visto? un mostro??...
a me si è congelato il sangue non appena l'ho sentita parlare cosi.

"Pensavo che l'amore per una persona, anzi per tua figlia, andava oltre l'apparenza, andava oltre un banale piercing al naso, andava oltre un ciuffo di capelli più corto, andava oltre un look un po strambo."
Mi sbagliavo. Ho sbagliato tutto.
Per giunta mi devo sentire anche dire
"tu sei ancora malata. La dottoressa diceva che questi atteggiamenti sono di persone malate, insoddisfatte della propria vita."
Ma che cazzo vuoi che ne sappia la dottoressa??
e poi ancora
" tu cosi ci fai del male.Tu lo fai apposta, contro di noi, per recarci dispiaceri."
No. Se io volevo farvi del male, seriamente, sarei tornata 20chili in meno, perchè lo potevo benissimo fare. Invece no, ho scelto di uscirne davvero, e farvi felici (perchè a me sinceramente non me ne frega proprio un cazzo!).
Ecco perchè la prima reazione che mi sarei realmente aspettata, anzichè focalizzarsi su uno stupido piercing, era quella di guardarmi e scrutarmi il corpo, per poi dirmi :
brava, che bello, stai meglio!.
Perchè VOI mi avete sempre insegnato che la salute è la cosa più importante nella vita!!
Quando la smetterà la gente di etichettare le persone??
Quando la smetterà mia madre di giudicarmi e criticarmi??
Quando mi accetterà cosi come sono?? Imperfetta, strana, diversa, da LEI.

Ma vaffanculo va......
stavo meglio a Milano, sola, povera e pazza.
Non vedo l'ora di ritornare. (Non l'avrei mai pensato)

amery.

7 commenti:

  1. Mh può succedere.
    gia.
    Però mi dispiace che si fermino solo a quello.
    Sarai sicuramente una bellissima ragazza, intelligente, creativa, simpatica, apprentemente dura e fredda ma sottosotto una dolce fanciulla dall'animo buono che cerca con le poche forze che ha di conciliare tutto.
    No?
    Ma esistono anche errori.
    Errori che la famiglia non si rende conto di fare, o forse se ne rende conto ma piuttosto che metterli in evidenza focalizza la prima cazzata fastidiosa che trova..Per esempio il tuo piercing.
    Poi che la dottoressa dica che queste son cose per persone che sono insoddisfatte e hanno problemi UAHUAUHAUHA beh chiamala e dammi appuntamento da lei huahuahua perchè io sono pazza.
    Chiedigli il motivo intrinseco di farsi i rasta, colorarsi i capelli fucsia, rasarsi metà testa, tatuarsi, truccarsi in modo vistoso e mettersi ogni giorno vestiti e abbinamenti diversi che fanno rimanere la gente o con la bocca aperta o stimolano la gente a dire "che schifo, non ho mai visto uno schifo più grosso".
    Dovresti spiegare poi che non siamo più negli anni 30-50..Siamo nel 2010 fra poco 11..
    E che l'unica motivazione per cui la gente pensa e dice certe cose davanti al diverso è l'ignoranza. Siamo indietro.INDIETRO. Gli italiani sono il popolo più ignorante e indietro che ci sia in tutta Europa.
    E non dicano BAF quando gli viene detto d'essere ignoranti..Perchè è la pura verità.

    A volte certi cambiamenti li bisogna fare per se stessi, certi miglioramenti che hai fatto nella salute sono per te e devono essere solo per te.
    Certe aspettative appaiono naturali, sfortunatamente ci fregano il più delle volte.
    Ma bisogna esser forti anche in quel momento e dire BENE, VOI AVETE REAGITO COSì AL CONTRARIO DI QUELLO CHE MI ASPETTAVO?BENE.
    IO STO MEGLIO ORA COSì?SI.
    MI SENTO IN COLPA PER PIERCING E CAPELLI?NO.
    MI SENTO UN PO' PIù BELLA?SI.
    BENE.
    ALLORA CONTINUIAMO A STARE MEGLIO, MA SEMPRE PER NOI STESSI.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. ehi e ora? dove sei? sola e pazza a Milano? o felice e non-sola e sempre pazza a Milano? o cosa?

    RispondiElimina
  3. ehi=)
    Il 13 sei a Milano?
    Ti unisci a me e Musi per la manifestazione?

    Fammi sapere^^

    RispondiElimina
  4. La gente non ti accetterà mai per quello che sei. Se cerchi di compiacerla, butterai solo via tempo.
    Cerca di accettarti te per quel che sei. Questa è la sola cosa che conta.

    RispondiElimina
  5. ciao!mi piace il tuo blog..sei una brava ragazza..e vuoi molto bene a tua madre peccato che le persone di cui abbiamo più bisogno l'approvazione sono quelli ci fanno del male..
    se vuoi passa per il mio blog mi farebbe piacere
    ilmareinunsecchiovuoto.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ehi ciao^^
    Volevo avvisarti solo che cancello il blog!!

    RispondiElimina
  7. mi chiamo sara,sono di roma.ho conosciuto per caso una persona con la quale si può parlare di tutto.a me ha fatto stare un pò meglio,quindi ho deciso di lasciare qui e là la sua email.
    iocisono@hotmail.com
    ciao! =D

    RispondiElimina